Co-fondatore quriio.us

Alessandro Carboni

Nome: Alessandro Carboni                    
Età anagrafica: 28
Città: Tula (SS)
Formazione di partenza: Laurea "Management Internazionale", Università Cattolica - Milano
Lavoro precedente: assistant product manager
Attuale lavoro da wwworker: Co-founder quriio.us
In cosa consiste il lavoro: mi occupo di due ambiti principali, quello business e quello marketing. Essendo uno dei cofondatori della società seguo le attività strategiche, lo sviluppo del piano di business, la pianificazione della attività nel medio e lungo periodo. Oltre a questo seguo in prima persona le attività marketing, sia a livello strategico che operativo e con particolare focus sul nostro target consumer.
Potenzialità riscontrate dal lavoro in rete: il più rande pregio derivante dal lavorare online è, per me, la totale indipendenza dallo spazio (e parzialmente anche dal tempo) in cui si trova. Si può lavorare praticamente ovunque e in ogni momento, permettendo di poter organizzare la propria vita privata con maggiore flessibilità. 
Problematiche riscontrate dal lavoro in rete: con la grande libertà concessa dal lavoro online, si rischia di non riuscire mai a staccarsi dal lavoro, con il risultato che l'output finale ne risente in qualità, poiché durante la sua preparazione sono mancati i necessari momenti "di stacco".
Lo slogan: sogna e sii curioso di scoprire il modo di trasformare i tuoi sogni in realtà. C'è sempre un modo.
Il consiglio: avere ben in mente quali sono gli obiettivi del proprio lavoro, perché a volte la libertà concessa dalla rete può distrarre e rendere meno produttivi. Ma se si riesce a gestirla nel modo migliore, l'online working può essere una delle soluzioni lavorative esistenti oggi

Leggi la sua storia!


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire