I pionieri del futuro alla Maker Faire Rome

Leggi tutto...

Dalle scoperte che hanno portato l'uomo nello spazio a quelle che stanno cambiando la nostra vita di tutti i giorni. Quelle realizzate dai groundbreakers, ovvero pionieri, apripista. Saranno loro i protagonisti dell’Opening Event della Maker Faire Rome - The European Edition, che nel corso di 6 edizioni è diventata la seconda Maker Faire più importante al mondo seconda solo a Bay Area e seguita da quella di New York.

Leggi tutto...

Il lavoro contaminato dalla rete. Parte (RE)made in Italy.

Leggi tutto...

Parte (RE)made in Italy, il tour promosso dalla nostra job community Wwworkers.it con il sostegno di Google, eBay, Edison e la media partnership di Rainews24. Un viaggio fisico e in rete per mostrare il made in Italy che nasce dalla tradizione ma che sa migliorarsi con le nuove tecnologie. Il made in Italy ripensato dai wwworkers: piccoli imprenditori, artigiani, contadini che unendo competenza, ricerca, tradizione e innovazione, stanno reinterpretando mestieri tradizionali in chiave 2.0.

Leggi tutto...

Scegliere Salute - il Tripadvisor degli ospedali

Leggi tutto...

"Mi trovavo a Milano alla ricerca di un dentista e non sapevo a chi affidarmi. Nel mio paese avrei chiesto un consiglio, ma in una città così grande era impossibile", racconta Giuseppe Lorusso. Così insieme ad Angelo Marvulli ha deciso di creare l'app della buona sanità. Una sorta di Tripadvisor degli ospedali per "scegliere consapevolmente da chi farsi curare", come recita la home del portale. Reparti e strutture sanitarie rigorosamente valutati dagli utenti in base a quattro parametri: professionilà, confort, igenie ed efficienza.

Leggi tutto...

Giulia Giontella - fioraia

Leggi tutto...

Ventotto anni, 5 lingue, un passato come avvocato e reporter a Londra, Lisbona, Parigi e persino in Kazakistan per Time Magazine, Giulia ha deciso di rientrare in Italia per vendere online i suoi amati fiori. E lo fa a prezzi assolutamente concorrenziali usando solo prodotti italiani. All’inizio la prendevano per pazza. Oggi ha diverse offerte di investitori sulla scrivania.

Leggi tutto...

Carmelo Indelicato - Ceo Sicilying.com

Leggi tutto...

Tour in quad tra i templi di Segesta, immersioni nei fondali delle Egadi, paracadutismo sull'Etna, visite a cantine e caseifici. Per vivere le emozioni della Sicilia tutte d'un fiato. E prenotando online. Carmelo e i suoi tre soci hanno creduto nella loro terra. Tornati in Sicilia dopo anni di esperienze professionali di successo nel "Continente", hanno creato Sicilying.com, il primo tour operator online dedicato alla Sicilia e fatto da siciliani, tutti 30enni e catanesi.

Leggi tutto...


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

Il libro degli artigeni

libro ArtigeniSEI UN GENIO! è il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli. Racconta la rivoluzione degli Artigeni con 150 storie di artigiani e lavoratori dalle idee geniali. Acquista online

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire