"Artigeni" dalle idee geniali. Esce SEI UN GENIO!

ArtigeniWww

Competenti e globetrotter. Ma anche resilienti, digitalizzati, instancabili. Di più. Eccellenti nel loro lavoro e geniali nel trovare soluzioni per proporre prodotti o servizi innovativi. Perché per vincere la sfida dei mercati e competere in questi anni liquidi non basta lavorare bene. Occorre farlo al meglio. Bisogna diventare rilevanti. Ed eccellere.

Ecco la generazione degli Artigeni, gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, lavoratori imbevuti di digitale che vendono online, intessono alleanze sul web, scalano mercati in rete, utilizzano le tecnologie per innovare realtà tradizionali, aiutando il made in Italy e innestando il digitale nei processi, nelle persone, nel fare impresa.

Gli Artigeni sono raccontati su SEI UN GENIO!, il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli. SEI UN GENIO racconta gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, traccia il profilo di chi si rilancia con le nuove tecnologie, intercetta community, fidelizza clienti, vende online prodotti o servizi, scala interesse e fatturato. È un concentrato di quella (stra)ordinaria imprenditorialità che si annida ovunque. È un viaggio reale e virtuale nell'Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l’idea innovativa – l’idea “wow”, per dirla alla Seth Godin – a fare la differenza.

La prima presentazione si terrà a Bologna lunedì 27 marzo ore 18 presso la libreria Feltrinelli in p.zza Ravegnana. A seguire Milano giovedì 30 marzo ore 18 presso la Libreria Internazionale Hoepli, in via Hoepli 5.


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire