Davide Contiero - Personal trainer a domicilio

davide contiero 

Dopo aver visto diminuire il suo orario lavorativo Davide non si è dato per vinto: forte della sua esperienza nel settore del personal training e utilizzando il web, ha deciso di offrire un servizio di personal training a domicilio personalizzato.

Nome: Davide Contiero
Città: Lomazzo (CO)
Età anagrafica: 31
Formazione di partenza: laurea in scienze motorie
Precedente lavoro: insegnante
Attuale lavoro: personal trainer a domicilio su www.davidecontiero.it
Cos'è in un tweet: la palestra a casa tua risparmiando l'abbonamento in palestra
In che cosa consiste il lavoro: sedute di personal trainer a domicilio
Media mensile di profitto: direi che per ora è davvero poco visto che è un servizio che sto lanciando in questi mesi ed è un riempitivo alle mie molte ore libere
Potenzialità riscontrate: potenzialità illimitate visto la globalità del web e dei social network
Problematiche riscontrate: grande impegno che la promozione in rete richiede, la continua ricerca di nuovi temi da proporre per pubblicizzarmi
Il tuo slogan/motto: il mio obiettivo è farti raggiungere il tuo obiettivo
Segni particolari: motivatore

Ciao Davide. Ci racconti cosa ti ha spinto a diventare personal trainer a domicilio?
Faccio il personal a domicilio e collaboro con centri fitness da quando a scuola mi è' stato ridotto orario. In realtà faccio ancora l'insegnante ma 2 soli giorni a settimana.

Quindi in pratica hai due lavori...
Si, in pratica si.

Come svolge il tuo lavoro?
Lavoro svolto con aggiornamento e promozione continua della mia pagina Facebook e il mio sito personale. 

Chi si rivolge a te, chi ti contatta per una seduta a domicilio?
Clienti di ogni tipo: casalinghe, sportivi e tutti coloro che vogliono mantenersi in forma ma che, allendandosi soli, non riescono ad ottenere risultati apprezzabili.

Come viene visto dalle persone il lavoro di personal trainer a domicilio?
Dalle persone il mio lavoro viene spesso assoggettato ad un palestrato senza conoscenze e non ad un professionista del movimento con anni di studi alle spalle.

Un cliente che vuole un personal trainer a domicilio risparmia sull'abbonamento in palestra? Che servizi offri in più?
È diverso lavorare a casa o in palestra. Sicuramente non si paga un abbonamento e si risparmia sul servizio di personal in palestra. I vantaggi sono numerosi: alta motivazione legata ad una persona che lavora con te e su di te, maggior divertimento legato ad allenamenti sempre diversi e coinvolgenti. Poi c'è da considerare che il lavoro è personalizzato in base alle proprie caratteristiche e bisogni e gli obiettivi si raggiungono in minor tempo. In fin dei conti è la palestra che viene da te, ci si allena nei propri spazi con le proprie comodità. Delle volte anche a piccoli gruppi, riunendo due o tre amici e risparmiando ulteriormente sul costo della seduta.

Che consiglio dai a chi volesse aprire una attività online?
I consigli che posso dare sono di investire il proprio tempo, non pensare di perdere tempo perché  per farsi conoscere ci vuole moltissima pazienza! A volte hai l'impressione che lavorare con i social networks o sul proprio sito sia poco produttivo, ma non è così. Non bisogna avere fretta di raccogliere, i frutti si vedono dopo. Ecco, direi: non abbiate paura di seminare, prima o poi qualcosa cresce!


logo camp 2018

Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

Il libro degli artigeni

libro ArtigeniSEI UN GENIO! è il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli. Racconta la rivoluzione degli Artigeni con 150 storie di artigiani e lavoratori dalle idee geniali. Acquista online

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire