I pionieri del futuro alla Maker Faire Rome

imgOpeningMFR18

Dalle scoperte che hanno portato l'uomo nello spazio a quelle che stanno cambiando la nostra vita di tutti i giorni. Quelle realizzate dai groundbreakers, ovvero pionieri, apripista. Sono stati loro i protagonisti dell’Opening Event della Maker Faire Rome - The European Edition, che nel corso di 6 edizioni è diventata la seconda Maker Faire più importante al mondo seconda solo a Bay Area e seguita da quella di New York.

In live streaming dalla Fiera di Roma venerdì 12 ottobre un viaggio tra spazio, robotica, salute umana, intelligenza artificiale, arte, economia circolare, industria e maker. Sotto, grazie a Iostream.it, il video per rivivere l'evento.

Tra i tanti speaker: Massimo Banzi curatore della Maker Faire Rome, Don Eyles l’ingegnere che scrisse il codice di atterraggio dell’Apollo, Mark Hempsell della The British Interplanetary Society, Bruno Siciliano curatore dell’area robotica e professore dell’Università Federico II di Napoli, Claudio Descalzi amministratore delegato Eni, Sara Roversi del Future Food Institute, Gabriele Braga direttore di Engineering Arrow, Cristina Cipriano independent researcher al Binomica Labs, Joseph Puglisi professore del Dipartimento di Biologia Strutturale dell’Università di Stanford, Domenico Prattichizzo professore di Robotica e Haptics dell’Università di Siena, Alberto Arezzo professore del Dipartimento di Scienze chirurgiche dell’Università di Torino e Presidente del board International Society for Medical Innovation and Technology, Francisco Gomez Paz Compasso d’Oro 2011, Marco Gori professore di Computer Science dell’Università di Siena. E non mancheranno momenti di spettacolo con Alex Braga e il compositore Francesco Tristano e la Gaudats Junk Band. Alla conduzione il direttore di Agi Riccardo Luna.


logo camp 2018

Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

Il libro degli artigeni

libro ArtigeniSEI UN GENIO! è il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli. Racconta la rivoluzione degli Artigeni con 150 storie di artigiani e lavoratori dalle idee geniali. Acquista online

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire