#MFR16, dove il futuro prende forma

banner OpeningConference

Sei padiglioni per celebrare il coraggio, l’impegno e l’energia di chi sta dando forma al futuro e vuole condividere le proprie conoscenze. La Maker Faire Rome compie un nuovo balzo in avanti e triplica il suo spazio espositivo portando alla Fiera di Roma 40 Paesi, 700 progetti selezionati tra i 1500 provenienti dalle diverse Call, un’area kids di 8 mila mq, un R.O.M.E. prize da 100 mila euro e decine di workshop con gli speaker più importanti del settore.

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre il futuro in diretta web. Primo appuntamento venerdì 14 ottobre dalle ore 11 alle 13.30 con la opening conference "The Future of Everything". Abbiamo smarrito il futuro. Non sappiamo più dove sia finito il mondo migliore che aspettavamo. Ma mai come in questo momento il futuro dipende da noi, dalla capacità di ciascuno di innovare in ogni settore, di fare le cose in modo diverso usando al meglio le tecnologie digitali e la rete di Internet. Ospiti: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, Neil Gershenfeld (Massachusetts Institute of Technology e Center for Bits and Atoms), Giorgio Metta (Istituto Italiano di Tecnologia), Bruce Sterling (autore di fantascienza e saggista), James D. Jackson (Intel’s Maker & Innovator Group), Luigi La Spada (Queen Mary University, Londra), Simona Maschi (Copenhagen Institute of Interaction Design), Tim West (Future Food Institute), Bruno Zamborlin (Mogees). A condurre: Riccardo Luna. Per rivivere emozioni e previsioni, tutti i video a questo link.

Secondo appuntamento sabato 15 ottobre. In gara le migliori startup per aggiudicarsi 175 K di premi in palio con il R.O.M.E. Prize, il riconoscimento da 100mila euro lordi per il miglior progetto presentato tramite la Call for Makers, e lo Start Up Contest, 75mila euro per il miglior progetto dedicato allo sviluppo di prodotti elettronici. Ospite d'eccezione Grant Imahara, tra i più famosi Mythbuster del mondo. Interventi e premiazioni nel video a questo link.

 


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire