Moira Donati, orgogliosa imprenditrice agricola

 

MoiraDonati2

Trentaquattrenne di Vigo (TN), Moira alleva asine e coltiva piante officinali di montagna. Si definisce una orgogliosa imprenditrice agricola. E per diventarlo ha lasciato anche l’agognato posto fisso. 

Nome e cognome: Moira Donati
Città: Vigo - Comano Terme (Trento)
Età anagrafica: 34
Segni particolari: donna imprenditrice agricola
Il tuo motto: Segui razionalmente la tua passione!
Attuale lavoro: imprenditrice agricola titolare dell’azienda agricola Agrilife

 

In che cosa consiste il tuo lavoro?
Allevo asine. Il loro latte è una preziosa risorsa per realizzare prodotti di cosmesi totalmente naturali. Coltivo piante officinali di montagna che utilizziamo sempre per i nostri cosmetici. Produciamo confetture, infusi e sciroppi e siamo parte delle Fattorie didattiche del Trentino.

Perché conviene puntare sul green?
Green e innovazione sono i due concetti del futuro. Innovare significa produrre prodotti di qualità, di nicchia e ricchi di caratteri distintivi. Green vuol dire salute, benessere, ricerca del semplice star bene.

Quali sono i tratti caratteristici per riuscire al meglio nel tuo lavoro?
Impegno, costanza, fantasia razionale e passione. La passione che mi ha spinto a lasciare il posto fisso da impiegata con contratto a tempo indeterminato per trasformare un sogno in realtà.

Se e come comunichi online con i tuoi clienti o con la community?
Attraverso il sito web Cremelatteasina.it dotato di shop on-line e attraverso la fanpage e il gruppo Faceboook. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui.

Un consiglio ai giovani imprenditori per lavorare al meglio in rete?
Interagire con i propri clienti ed essere sempre al passo con i tempi. Sfruttare tutte le opportunità che la rete offre attivando più canali di comunicazione per raggiungere i clienti nel loro mondo, nella loro quotidianità.

 

 

 


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire