Simone Madrigali - Web content curator

Simone Madrigali

Simone ha digitalizzato e messo in rete le aziende artigiane della provincia di Lucca. Così potenziali clienti, con un semplice click, riescono a contattare i maestri artigiani più vicini alla propria zona.

Nome: Simone Madrigali
Età anagrafica: 38
Città: Lucca
Formazione di partenza: iscritto al ruolo degli agenti di commercio
Lavoro precedente: agente di commercio rivolto ad aziende artigiane (è il lavoro che svolgo anche adesso)
Attuale lavoro da wwworkers: servizio internet completo specializzato per aziende artigiane della Provincia di Lucca - Fondatore e gestore del portale dedicato LuccaArtigiani
Cos'è il lavoro in un tweet:  web Agency Lucca - siti web e servizi internet
In cosa consiste il lavoro: siamo in grado di fornire ad una qualsiasi azienda artigiana della provincia di Lucca un servizio totale internet che parte dalla costruzione di un sito web altamente specializzato e costruito su misura della stessa tipologia di azienda, proseguendo con un servizio di ottimizzazione tecnica applicata al sito stesso,ed un servizio di ottimizzazione derivata da un'accurata azione di social media marketing 
Potenzialità riscontrate dal lavoro in rete: enormi! Le aziende artigiane hanno bisogno di essere assistite dalla A alla Z per arrivare ad una piena visibilità su internet
Problematiche riscontrate dal lavoro in rete: talvolta una certa diffidenza dell'azienda artigiana verso il mondo Internet. In secondo luogo il tempo e gli spostamenti comunque necessari alla causa.
Il tuo slogan/motto: Web Agency Lucca - Al servizio Internet dell'azienda artigiana
Segni particolari: tenace,creativo e socievole

Ciao Simone, cos'è LuccaArtigiani.it?  
LuccaArtigiani.it è il portale Internet dedicato esclusivamente alle aziende artigiane in provincia di Lucca. Utilizzando il motore di ricerca interno si può trovare in modo immediato l'artigiano di cui si ha effettivo bisogno in quel momento e nel proprio comune di residenza.

Com'è nata l'idea?
Il servizio è nato per facilitare la ricerca agli utenti di internet,i quali vogliono risposte immediate,ma soprattutto precise,quando effe ttuano una ricerca. E giova alle aziende artigiane che fanno di tutto per rendersi visibili sul Web attraverso i nostri molteplici servizi a loro dedicati

Che tipo di legame hai instaurato con il territorio?
Da subito profondo e proficuo. In poco tempo abbiamo riscosso interesse ed attenzione. Per questo motivo oggi Luccartigiani può vantare il patrocinio di tutti gli enti locali del settore: dalla Provincia di Lucca alla Cna, fino alla Confartigianato di Lucca!

A che punto è secondo te la digitalizzazione delle aziende artigiane?
Il complesso mondo di internet  è per la maggior parte ancora sconosciuto alle aziende artigiane. Basti pensare che tante, troppe di esse nel 2013 non hanno ancora un loro sito! O quando ce l'hanno, è stato troppo spesso costruito in modo approssimativo, giusto per esserci. In poche parole: secondo la mia opinione le aziende artigiane della provincia di Lucca non hanno la meritata visibilità sul web.

Quali sono i progetti futuri?
Avvicinare sempre più aziende artigiane al mondo di internet, aiutarle a costruire un'immagine di successo sulla rete. In definitiva fare della provincia di Lucca una culla per il binomio internet e azienda artigiana.

Cosa consigli a chi come te vuole diventare un wwworkers?
Consiglio di ritagliarsi un settore specifico, dove la passione e la professionalità dedicata possano veramente fare la differenza!


logo camp 2018

Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

Il libro degli artigeni

libro ArtigeniSEI UN GENIO! è il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli. Racconta la rivoluzione degli Artigeni con 150 storie di artigiani e lavoratori dalle idee geniali. Acquista online

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire