I Wwworkers alla Camera dei Deputati

img news sito

Dieci azioni per portare l'Italia nell'economia digitale. E il fact checking per scoprire cosa è stato fatto e cosa c'è ancora da fare.

Giovedì 30 giugno i lavoratori della rete sono tornati alla Camera dei Deputati per interrogare la politica. Dalle ore 14 le storie dei wwworkers di successo: imprenditori, professionisti, ma anche artigiani, commercianti e contadini che reinterpretano mestieri tradizionali in chiave 2.0 e approdano online per vendere all'estero e internazionalizzare l'impresa.

Sono stati loro ad interrogare la politica sulle 10 azioni per portare l'Italia nell'economia digitale. Per comprendere cosa è stato fatto e cosa c'è ancora da fare. Per ognuno dei punti la risposta dei rappresentanti dei diversi schieramenti e il fact-checking di Pagella Politica. Scopri i risultati a questo link e rivivi l'evento con il video integrale curato dalla web tv della Camera dei Deputati.

Il Wwworkers Camp 2016 è stato promosso dalla nostra community con l’Intergruppo Parlamentare Innovazione, il sostegno di Google, Facebook, eBay, la technical partnership di MailUp, la partnership di Ambasciata USA in Italia e dei Giovani delle organizzazioni di categoria CNA, Coldiretti, Confindustria, Confcommercio e Confartigianato e la media-partnership di Rainews e Metro.


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire