Slide 2

Click here to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Slide 3

Click here to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Wwworkers Camp 2024
Tutti su per terra

Un blog, un libro, un meeting: 100 storie di quelle piccole imprese dal cuore verde che fanno grande l’Italia partendo dalla cosa più preziosa: la propria storia, la propria terra.

Mai come in questa fase storica i temi legati all’impatto e alla sostenibilità devono trovare spazio prima nelle azioni e poi nelle narrazioni delle aziende. Al bando gli impegni solo formali, è tempo della consapevolezza, della concretezza, della misurazione delle sfide intraprese. Ma attenzione. Tutto ciò non è più una prerogativa dei grandi colossi multinazionali e dei brand più strutturati che hanno fatto da apripista per questa nuova sensibilità diffusa. Oggi le piccole e medie imprese, le realtà artigiane e i micro-brand individuali hanno necessariamente introiettato queste sfide. Di più. Oggi per i più piccoli occuparsi di sostenibilità significa diventare grandi. È un tema di prodotti, di servizi, di soluzioni, di filiera, di packaging. Ma è anche un tema di cultura, di persone, di purpose. Solo così i cosiddetti “challenger brand” possono davvero imporsi sui mercati sempre più competitivi e fare la differenza. Ma per farlo al meglio devono mettersi in ascolto gli uni con gli altri e mettersi in rete.

Con la nostra community dei wwworkers per la nuova edizione 2024 del WWWORKERS CAMP facciamo un passo in avanti e lanciamo un racconto plurale delle tante declinazioni della sostenibilità messe in atto dalle piccole imprese che fanno grande l’Italia. Un moto d’orgoglio per raccontare ciò che si fa. E per farlo insieme. TUTTI SU PER TERRA è il nuovo tema dell’edizione 2024 che mette al centro l’ambiente, la comunità, il legame con la terra, ossia la nostra forza identitaria. Ma quel titolo evoca anche quella filastrocca nota a tutti noi sin da bambini, quando avevamo quella capacità di metterci in circolo prendendoci per mano e stare insieme agli altri. E ancora in quella terra c’è il legame con l’ambiente, ma anche quello con le nostre radici, le nostre origini.

L’edizione 2024 consta di 3 parti: un blog che racconta da marzo a settembre 2024 le 100 storie dei wwworkers green, un libro in uscita a settembre 2024 che raccoglie tutte le testimonianze e l’immancabile appuntamento alla Camera dei Deputati previsto per settembre 2024 e che riunisce la community, presenta il libro, ricorda il Manifesto già stilato nella precedente edizione e mette in circolo le storie dei wwworkers, ossia i veri protagonisti di questa rivoluzione che segna quel modo green di fare impresa e il fare comunità. Spazio alle storie e alle ricette per un futuro che è già presente sostenibile, circolare, digitale.

Torna in alto